Home . Salute . Farmaceutica . Tumori: Roma, l'Associazione Oppo festeggia i suoi sostenitori

Tumori: Roma, l'Associazione Oppo festeggia i suoi sostenitori

Serata di ringraziamento il 29 maggio a

FARMACEUTICA

Roma, 23 mag. (Adnkronos Salute) - Una serata per salutare e ringraziare i numerosi sostenitori dell'Associazione Oppo. Si terrà giovedì 29 maggio, dalle 19.30 nella Casina di Macchia Madama a Roma, l'evento organizzato dalla Onlus al quale sono attese numerose personalità. Tra gli altri il ministro per la Pubblica amministrazione e la semplificazione Marianna Madìa, il capo della polizia Alessandro Pansa, ma anche Gianni Letta, Francesco Rutelli, Paola Saluzzi, Barbara Palombelli e Francesco Coccìa.

L'associazione 'Libera' - informa Oppo in una nota - sarà presente con i formaggi, le mozzarelle e le ricotte acquistati nella cooperativa di don Peppe Diana, perché anche quest'anno Oppo vuole sostenere l'iniziativa di don Luigi Ciotti. Il progetto che nel 2014 la Onlus desidera perseguire è il Day-Hospital onco-ginecologico del Policlinico Gemelli: 900 mq di estensione con vari ambulatori, sale infusione, sala operatoria.

L'Associazione Oppo e le sue stanze-Onlus è nata nel novembre 1999 quando - ricorda una nota - per gratitudine nei confronti dei medici che combattono contro i tumori, ha deciso di supportare tre ospedali capitolini, S.Eugenio, Tor Vergata e Gemelli, donando attrezzature e apparecchiature sanitarie. L'Associazione continua a sostenere la ricerca e ad ospitare i pazienti ed i parenti provenienti da fuori Roma, con un gruppo di volontari che lavora instancabilmente da 15 anni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.