cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salute: sicurezza in anestesia, in corso campagna 'Sicura'

01 marzo 2014 | 16.01
LETTURA: 2 minuti

Roma, 1 mar. (Adnkronos Salute) - Successo per la prima campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza in anestesia e rianimazione. Sono tantissimi, nonostante la pioggia, i cittadini che si stanno avvicinano ai gazebo per rivolgere domande agli anestesisti rianimatori. A Milano in piazza san Carlo, a Roma in Piazza in Lucina, a Firenze in Piazza Santa Croce e a Napoli in Piazza Dante in centinaia stanno riempiendo i questionari ed esprimendo per il 90% il massimo della soddisfazione per iniziative del genere.

Di fronte alle simulazioni reali sui manichini tante persone hanno, inoltre, mostrato interesse e rivolto le più dettagliate domande ai medici volontari anestesisti rianimatori. Mamme, papà, studenti in medicina, bambini, anziani e persino turisti stranieri hanno fatto la fila ai gazebo per avere informazioni.

"Sono circa 230milioni i pazienti che ogni anno nel mondo vengono sottoposti a interventi chirurgici e oggi gli anestesisti-rianimatori italiani sono stati in prima linea per raccontare come prevenire le complicanze", spiegano gli ideatori di 'Sicura', che nasce da un’idea della Società italiana di anestesia, analgesia, rianimazione e terapia intensiva di sviluppare fiducia nelle persone che devono sottoporsi ad interventi chirurgici. Oggi l'iniziativa ha fatto comprendere a centinaia di cittadini il fondamentale ruolo di vigile protezione esercitato degli anestesisti rianimatori. La Campagna di comunicazione sulla sicurezza in anestesia e rianimazione si sta divulgando anche all’interno di numerosi ospedali italiani.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza