cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 12:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pediatria: in Cina 'catgirl', bimba con pelliccia su schiena, braccia e viso

22 luglio 2014 | 12.58
LETTURA: 3 minuti

fonte foto Youtube
fonte foto Youtube

(Adnkronos Salute) - Un soprannome gentile per una rara malattia della pelle che sta rovinando la vita a una bimba cinese di 6 anni. La piccola Zhao Xinrui è stata chiamata 'Catgirl' da quando una folta e scura pelliccia ha iniziato a crescerle su schiena, braccia e viso, come documentano le foto pubblicate dalla stampa britannica. Un incubo cui il papà sta cercando di porre fine, raccogliendo il denaro per l'intervento necessario a rimuovere i peli.

I primi sintomi del problema si sono manifestati oltre un anno fa, con la comparsa di una piccola parte di pelle priva di pigmento sulla schiena. "I medici ci hanno detto che era solo una voglia, ma ormai" il pelo "copre metà del suo corpo", racconta al 'Daily Mail' la nonna della piccola, Zhao Henghui.

Nel frattempo i genitori della bimba si sono separati e lei è rimasta con il papà. "Ci avevano detto che non poteva essere operata fino ai cinque anni, ma ora lei è abbastanza grande e noi non abbiamo il denaro, nonostante abbiamo risparmiato il possibile fin da quando abbiamo saputo che ne avrebbe avuto bisogno", spiega il padre, Zhao Lai. L'intervento dovrebbe consistere in un autotrapianto di pelle prelevata da altre parti del corpo della bambina. In un'intervista a una tv locale, la bimba ha detto che il suo più grande desiderio è quello di essere curata, per poter indossare abiti estivi e anche il costume da bagno, proprio come i suoi compagni. L'appello sui media finora ha spinto alcuni donatori a una raccolta di fondi per consentire l'intevento, che dovrebbe essere eseguito a Chengdu, dove la piccola è già stata seguita per alcune terapie.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza