cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sla: appello malato a Renzi, passi dalle secchiate a fatti concreti

29 agosto 2014 | 16.37
LETTURA: 2 minuti

Trasformare "in atti concreti i buoni propositi che come Lei hanno visto compartecipi alcuni suoi Ministri. Nello specifico parlo dell’#IceBucketChallenge". E' l'appello lanciato in un videomessaggio pubblicato oggi su 'Youtube' da Marco Gentili, consigliere generale dell'Associazione Luca Coscioni e affetto da Sla2. "Dimostri all’Italia e al mondo intero che con il suo agire politico 'il fine prefigura i mezzi' e che questa non è solo una trovata mediatica. Tolga subito - aggiunge Gentili - il divieto che proibisce la ricerca sugli embrioni".

"Già che c’è e che le capita di essere presidente del Consiglio dei Ministri interrompa, assieme ai Ministri Padoan e Lorenzin - sottolinea Gentili - l’attesa che ci trasciniamo dietro da 14 anni sul rinnovo del nomenclatore dei dispositivi medici. L’attuale nomenclatore non comprende gli unici dispositivi (comunicatori a comando oculare e simili) disponibili da un decennio sul mercato che sono in grado di tornare a far interagire i malati di Sla con la famiglia e il mondo esterno. Una volta compiuto questo - prosegue - con l’hashtag #CaffèNeroBollente la invito con i ministri a fare quanto è in vostro potere per agevolare i malati di Sla".

"Inoltre - conclude - invito tutti i cittadini italiani, e in particolare i malati di Sla e le loro famiglie, a bere un caffè, effettuare l’iscrizione all’Associazione Luca Coscioni e partecipare al Congresso da quest’ultima organizzato a Roma il 19, 20 e 21 settembre".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza