cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ricerca: stelle di Natale Ail in 4.000 piazze dal 5 all'8 dicembre

28 novembre 2015 | 17.58
LETTURA: 3 minuti

Ricerca: stelle di Natale Ail in 4.000 piazze dal 5 all'8 dicembre

Ponte dell'Immacolata all'insegna della solidarietà. Nei giorni 5, 6, 7 e 8 dicembre è in programma la XXVII edizione dell’iniziativa Stelle di Natale dell'Ail, l'associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. Migliaia di volontari in 4 mila piazze offriranno una piantina natalizia a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro.

Quest’anno, inoltre, dal primo al 10 dicembre sarà attivo il numero solidale 45507, attraverso cui inviare un Sms solidale per donare 2 euro da telefoni cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile e CoopVoce, oppure chiamare da telefono fisso per donare 2 euro da rete Vodafone e Twt e 2 o 5 euro da rete Tim, Infostrada e Fastweb.

Grazie ai fondi raccolti con le Stelle di Natale e il numero solidale, l’Ail potrà continuare a finanziare le case alloggio, strutture situate nei pressi dei principali Centri ematologici italiani, per accogliere i malati e i loro familiari costretti a spostarsi dal luogo di residenza per le cure. Attualmente sono 35 le città italiane che ospitano questo servizio, con 546 posti letto e 3.120 persone accolte ogni anno tra pazienti e familiari. L’obiettivo è aprire nuove case e rendere più accoglienti e funzionali quelle già esistenti.

E ancora, grazie alla generosità degli italiani, l'associazione continuerà a sostenere la ricerca scientifica; finanziare il Gruppo Gimema, cui fanno capo oltre 150 centri di ematologia; collaborare al servizio di assistenza domiciliare che consente ad adulti e bambini di essere seguiti da personale specializzato a casa propria, riducendo così i tempi di degenza ospedaliera: l’Ail finanzia oggi complessivamente 46 servizi di cure domiciliari. Infine, supportare il funzionamento dei Centri di ematologia e di trapianto di cellule staminali e sostenere i laboratori per la diagnosi e la ricerca.

Anche quest’anno la Lega Serie A e l’Associazione italiana arbitri sostengono Ail con una campagna di sensibilizzazione negli stadi. Nel corso della 14esima giornata di campionato, in tutti i campi della Serie A, verrà esposto, alla discesa in campo dei giocatori, uno striscione che ricorda l’importanza del sostegno alla ricerca scientifica mentre la terna arbitrale indosserà una maglia Ail.

Per sapere in quali piazze si possono trovare le stelle Ail, basta chiamare il numero 06-70386013, andare su www.ail.it o scaricare l’App Ail Eventi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza