cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 03:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salute: Enpam e Fondazione Andi insieme per bocca e denti sani

16 marzo 2017 | 16.41
LETTURA: 3 minuti

Salute: Enpam e Fondazione Andi insieme per bocca e denti sani

Un incontro per dare indicazioni su come mantenere la bocca in salute e vivere sani, e sfatare false convinzioni sull'igiene orale. In occasione della 'Giornata mondiale della salute orale', la Fondazione Andi organizza nella sede della Fondazione Enpam a Roma un evento di sensibilizzazione su questi temi. L’appuntamento è in piazza Vittorio Emanuele II, 78 dalle 9.30 alle 11.30 e nei giardini della piazza dalle 11 alle 13. L’iniziativa si colloca nella cornice di 'Piazza della Salute', il ciclo di eventi avviato dall’Enpam nel 2016 con la finalità di promuovere l’autorevolezza della professione medica contribuendo allo stesso tempo alla riqualificazione della storica piazza del rione Esquilino.

L’incontro pubblico - spiega Fondazione Enpam in una nota - sarà l’occasione per presentare i risultati di uno studio internazionale sulle abitudini e credenze in tema di salute orale. I dentisti daranno ai cittadini indicazioni per una corretta educazione orale, tentando di scardinare i falsi miti responsabili di comportamenti sbagliati. Dalle 11 alle 13 al centro dei giardini di piazza Vittorio sarà presente una postazione dove verrà distribuito materiale divulgativo, anche in lingue straniere, spazzolini e dentifrici necessari per l’igiene orale.

A fare gli onori di casa sarà il vicepresidente vicario dell’Enpam, Giampiero Malagnino, che accoglierà i rappresentanti della Fondazione Andi, organizzatori dell’incontro, insieme ai rappresentanti di Andi, del Cenacolo odontostomatologico italiano (Coi - Aiog), della Società italiana di patologia e medicina orale (Sipmo), della Commissione albo odontoiatri (Cao) e dell'università Sapienza di Roma. "Essere coinvolti nella giornata del 20 marzo - dice Giovanni Evangelista Mancini, presidente di Fondazione Andi - significa dimostrare il nostro impegno per proteggere la salute orale di tutti. La salute della nostra bocca è parte integrante di uno stato di benessere più generale, una bocca sana condiziona ogni aspetto della vita".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza