cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanita' Friuli: Serracchiani, riforma vera con riqualificazione spesa

21 marzo 2014 | 19.01
LETTURA: 1 minuti

Roma, 21 mar. (Adnkronos Salute) - Meno ospedalizzazione e più territorialità, maggiore attenzione alla prevenzione ed alla fase di riabilitazione post acuzie garantiranno un'opportuna inversione di tendenza alla sanità regionale attraverso quella che la presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, nel corso del suo intervento al convegno "Ti prendi cura del tuo seno?" organizzato a Gemona dalla Cisl Alto Friuli, ha definito una riforma vera basata sulla riqualificazione intelligente della spesa.

Controlli preventivi e stili di vita più adeguati sono, secondo Serracchiani, fondamentali per salvaguardare la salute e quindi la sicurezza dei cittadini, quello che è e deve essere l'obiettivo primario dell'attuale Governo regionale.

Non a caso, è stato ricordato "l'incremento di risorse destinate alla prevenzione, da 65 a 100 milioni di euro, che ora rappresenta il 5% della spesa complessiva rispetto al precedente 2,9 e contribuirà i maniera importante a contenere i costi sociali".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza