Home . Salute . Sanità . Roma, 19.000 domande per 40 posti da infermiere all'Umberto I

Roma, 19.000 domande per 40 posti da infermiere all'Umberto I

SANITÀ
Roma, 19.000 domande per 40 posti da infermiere all'Umberto I

(Fotogramma)

Sono arrivate 19.000 domande per i 40 posti da infermiere a tempo indeterminato banditi dal Policlinico Umberto I di Roma. A superare la preselezione solo 1.750 candidati che dovranno ora sostenere, come informa la direzione generale ospedale romano nell'avviso pubblicato sul sito aziendale, le prove scritte del concorso pubblico. Per il 'concorsone' saranno messe in campo strategie a prova di contestazione - avverte la direzione - e utilizzando persino la diretta streaming per permettere agli interessati di assistere a tutte le fasi di correzione e pubblicazione, in tempo reale, degli esiti della prova.

"Considerata l'attesa e l'importanza che assume sul territorio il concorso in questione, e al fine di prevenire strumentali contestazioni peraltro già emerse in fase preselettiva - si legge in una nota del Policlinico - questa Direzione intende rappresentare, nella circostanza, un modello di trasparenza e di efficienza nell'ambito della gestione dei concorsi pubblici. Si utilizzerà, infatti, in un'ottica di massima legalità, il sistema innovativo che assume a riferimento la somministrazione a ciascun candidato presente, di un questionario randomizzato in modo diverso pur contenente le stesse trenta domande e risposte del questionario estratto, azzerando in tal modo la possibilità di collaborazione tra i candidati".

"Immediatamente - prosegue la direzione - dopo il completamento della prova scritta, è prevista una diretta streaming delle fasi di correzione degli elaborati, che consentirà a tutti i candidati e a chiunque avesse interesse di potersi collegare tramite Internet ad un apposito indirizzo che sarà comunicato a tutti gli interessati, ed assistere attraverso pc, tablet, smartphone, in video e audio a tutte le fasi di correzione e alla pubblicazione in tempo reale degli esiti della prova". La selezione, in calendario il 14 aprile, si terrà in una struttura della Capitale utilizzata per i maxi concorsi, l'Hotel Ergife in via Aurelia. L'appuntamento per i candidati è alle 10.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI