Home . Soldi . Finanza . Generali, Intesa 'si scopre': valutiamo combinazioni industriali

Generali, Intesa 'si scopre': valutiamo combinazioni industriali

FINANZA
Generali, Intesa 'si scopre': valutiamo combinazioni industriali

Intesa Sanpaolo, con riferimento alle notizie di stampa in merito a una possibile operazione di aggregazione con Generali , conferma, in coerenza con il piano di impresa 2014-2017, "il proprio interesse industriale per la crescita nel settore del risparmio gestito, del private banking e in quello dell’assicurazione in sinergia con le proprie reti bancarie, anche con possibili partnership internazionali".

Il management di Intesa Sanpaolo "valuta regolarmente le opzioni di crescita endogena ed esogena, incluse quelle proposte dalle banche d’affari, secondo stringenti criteri di preservazione della leadership di adeguatezza patrimoniale e coerentemente con la politica di creazione e distribuzione di valore per i propri azionisti".

In quest’ottica, il management di Intesa Sanpaolo "valuta e continuerà a valutare con attenzione ogni possibile opportunità di rafforzamento del proprio posizionamento competitivo e di conseguenza dell’andamento prospettico economico-patrimoniale del gruppo". Tali opportunità, "incluse possibili combinazioni industriali con Assicurazioni Generali, sono oggetto di valutazioni in corso da parte del management".

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI