cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

+137% gli utenti dell'e-bike sharing Dott a Milano contro il caro carburante

22 marzo 2022 | 12.28
LETTURA: 1 minuti

+137% gli utenti dell'e-bike sharing Dott a Milano contro il caro carburante

Dott ha registrato una crescita dell’80% nel numero di noleggi di e-bike in sharing effettuati negli ultimi dieci giorni rispetto allo scorso Gennaio. Un trend in continua crescita da inizio anno, quando il prezzo del petrolio è iniziato a salire, prima del 17% tra Gennaio e Febbraio, poi ancora del 22% da Febbraio a Marzo.

Ciò dimostra come le biciclette in sharing di Dott disponibili a Milano, Roma e Ferrara siano il mezzo ideale per i cittadini che vogliono adottare soluzioni di mobilità alternative sostenibili non solo per l’ambiente, ma anche a livello economico, evitando l’utilizzo delle auto di proprietà. L’aumento che si è visto non è solo nel numero dei noleggi, ma anche dei nuovi utenti che si sono affacciati per la prima volta al servizio: nell’ultimo periodo infatti gli utilizzatori del bike sharing targato Dott sono cresciuti del 137% a Milano e del 154% a Roma. Nel capoluogo meneghino è inoltre raddoppiata la distanza percorsa durante le corse in ebike (+50%).

I picchi delle corse si sono registrati in particolare tra le 08:00 e le 10:00 e tra le 17:00 e le 19:00, negli orari di apertura e chiusura degli uffici. «Un segno che la bicicletta, in un contesto multimodale, è la soluzione ideale per effettuare l’intero tragitto, abbandonando così l’uso del mezzo privato e venendo a supporto di chi, in questo particolare periodo storico, necessità di una soluzione di mobilità economicamente più vantaggiosa» spiega Andrea Giaretta, regional general manager southern Europe di Dott.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza