cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 21:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calderone (Cup), settore lavoro si presta a molti miglioramenti

Calderone (Cup), settore lavoro si presta a molti miglioramenti
08 maggio 2014 | 17.53
LETTURA: 1 minuti

Roma, 8 mag. (Labitalia) - "Questa indagine giornalistica ci restituisce un affresco di un mondo del lavoro che si presta a molti miglioramenti". Così Marina Calderone, presidente del Comitato unitario delle professioni, commentando il libro di Ignazio Marino e Walter Passerini 'La guerra del lavoro-precariato, disoccupazione, licenziamenti, perchè nessuno al sicuro: come trovare un posto dignitoso in un conflitto ormai globale', presentato oggi a Roma.

"In linea con quello che diciamo - spiega - da tempo come professionisti, condivido l'appello di Walter Passerini e Ignazio Marino circa l'urgenza di intervenire tempestivamente non solo per snellire le forme contrattuali e riformare gli ammortizzatori sociali ma anche per abbassare il costo del lavoro per dare respiro alle aziende e quindi aiutarle ad assumere".

"Interventi che non possono prescindere - avverte - da un'azione di sostegno di pmi, lavoratori autonomi e professionisti soggetti dai quali nasce il lavoro subordinato. Senza una ripartenza dell'economia è impossibile immaginare una riduzione della disoccupazione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza