cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 01:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Acquisti di lusso con carte clonate, arrestato a Torino 'turista della frode' /Video

05 luglio 2016 | 19.17
LETTURA: 2 minuti

Acquisti di lusso con carte clonate, arrestato a Torino 'turista della frode' /Video

Faceva acquisti in Italia con carte clonate. Protagonista un 22enne inglese che è stato arrestato dalla polizia all'aeroporto di Torino Caselle mentre stava per lasciare il Paese diretto a Londra. Il giovane da qualche mese era tenuto sotto controllo dalla  Polizia Postale e delle Comunicazioni.

Allertati dal servizio anti frode del circuito American Express, gli investigatori da tempo erano, infatti, alla ricerca di un giovane che effettuava brevi 'soggiorni di lusso' in Italia arrivando e ripartendo anche in giornata, per compiere gli acquisti  che gli consentivano,  al rientro in patria, di riscuotere come compenso dai complici inglesi, fino al 25% del valore della merce acquistata.

Gli acquisti sono stati effettuati in diversi esercizi commerciali di prestigiose griffe  di Firenze e Torino, per un ammontare di oltre 50.000 euro. Al momento del fermo, il giovane è stato trovato in possesso di numerose carte di credito American Express clonate, telefoni cellulari nonché costosi capi nuovi di abbigliamento acquistati con alcune delle carte clonate in suo possesso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza