cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 09:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Anarchici, Lo Russo: "Preoccupati per deriva anarco-insurrezionalista"

06 marzo 2023 | 15.21
LETTURA: 1 minuti

Anarchici, Lo Russo:

"Siamo molto preoccupati della deriva che sta prendendo questa questione che dimostra una saldatura pericolosa della galassia anarco-insurrezionalista". Così il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, commentando la manifestazione anarchica di sabato durante la visita ai commercianti che hanno avuto i negozi vandalizzati dai manifestanti.

"Quello che è accaduto - ha aggiunto - è un fatto molto grave che deve essere stigmatizzato con grande energia e forza da tutto il quadro politico perché sono episodi che non hanno nulla a che fare con il diritto democratico di manifestare le proprie idee, è teppismo puro ed è bene che i responsabili possano venire identificati e sanzionati adeguatamente".

"C’era un disegno premeditato di devastare Torino e questo è molto grave", ha ribadito il sindaco che, a riguardo del dispositivo di sicurezza messo in atto dalle forze dell’ordine, ha precisato: "la situazione era molto difficile credo che il prefetto e il questore abbiano agito con professionalità nelle condizioni date. Oggi sicuramente siamo a commentare dei danni importanti, ma da quello che è stato dichiarato dalle autorità di pubblica sicurezza avrebbero potuto essere molto superiori".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza