cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 22:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Auguri Francesco! Il Papa spegne 81 candeline

17 dicembre 2017 | 07.06
LETTURA: 3 minuti

(Foto Afp)
(Foto Afp)

Papa Francesco oggi spegne 81 candeline. Bergoglio, nella giornata del suo compleanno, riceve l'abbraccio dei bambini assistiti dal dispensario pediatrico 'Santa Marta', ricevuti in forma privata nell'Aula Paolo VI.

"La gioia dei bambini è un tesoro", esordisce il Papa. "Dobbiamo fare di tutto perché loro continuino a essere gioiosi, perché la gioia - sottolinea - è come una terra buona". "Sentite bene. Prima cosa: - dice - custodite la gioia dei bambini. Non rattristate i bambini. Quando i bambini vedono che ci sono problemi a casa, che i genitori litigano, soffrono. Non rattristare i bambini. Devono crescere sempre con gioia. Voi siete gioiosi? E i bimbi: 'Sì'". Al che il Papa scherza: 'Non ci credo: sì o no?' 'Sì', rassicurano i piccoli. "Benissimo. Questa è la gioia", dice il Papa.

All'Angelus ad augurare il 'buon compleanno' a Francesco erano presenti 25 mila fedeli e pellegrini arrivati da tutto il mondo, tra cui i ragazzi arrivati per la tradizionale benedizione dei Bambinelli del presepe. La gioia del cristiano "non si compra", non perdiamola mai, nemmeno quando le cose non vanno nel verso giusto, secondo i nostri desideri, ha detto Bergoglio, affacciandosi alla finestra dello studio nel Palazzo Apostolico Vaticano nella terza domenica di Avvento, detta 'domenica della gioia'.

I fedeli e i pellegrini, al termine dell'Angelus, hanno fatto gli auguri di buon compleanno al Pontefice, intonando il 'Tanti auguri a te'. Bergoglio ha ringraziato: 'Grazie tante!'.

Al rientro a Casa Santa Marta ad accogliere il Papa una dolce sorpresa: la torta preparata dalla pasticceria Hedera di Borgo Pio. Un dessert realizzato, come ogni anno, da Francesco e Nando Ceravolo e con la firma dello street artist Maupal.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza