cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 19:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bimba investita all'asilo a Velletri: da oggi on line sito 'Giustizia per Lavinia' contro prescrizione

08 febbraio 2022 | 18.02
LETTURA: 2 minuti

Bimba investita all'asilo a Velletri: da oggi on line sito 'Giustizia per Lavinia' contro prescrizione

E' on line da oggi il sito internet www.giustiziaperlavinia.it, un portale dedicato alla battaglia della piccola Lavinia Montebove che dal 2018, quando aveva 16 mesi, è in stato vegetativo dopo essere stata investita da un'auto mentre gattonava da sola nel parcheggio dell'asilo nido 'La fattoria di mamma cocca' di Velletri, in provincia di Roma. Quella mattina, il 7 agosto, la piccola fu lasciata, come ogni giorno, all'asilo, dai genitori, Massimo Montebove e Lara Liotta, che la credevano al sicuro.

L'accusa sostenuta dalla procura di Velletri nei confronti della maestra, rinviata a giudizio il 21 ottobre 2020, è di abbandono di minore, reato che prevede una pena fino a 6 anni di carcere. Nel procedimento è imputata anche la mamma alla guida dell'auto che ha investito la piccola con l'accusa di lesioni gravissime. Dopo 4 anni, il processo di primo grado è destinato a iniziare solo a marzo 2022 e il rischio prescrizione è altissimo. Da qui la nascita, qualche mese fa, di un gruppo Facebook ('Giustizia per Lavinia') per tenere alta l'attenzione sulla vicenda e oggi la nascita di un sito internet regalato alla famiglia Montebove da un imprenditore di Velletri, Pietro Sportelli, titolare della web agency Sitissimi.

"E' stato un gesto generoso e inatteso - spiegano Massimo Montebove e Lara Liotta, genitori di Lavinia - che ci ha colpito molto e che è arrivato da una persona che prima ancora di essere un imprenditore è un padre. Questo portale ci ha permesso di raccogliere tutti gli interventi pubblicati dai media sulla nostra vicenda, di raccontare la storia di Lavinia e consentirà di seguire il processo assieme al gruppo Facebook. Grazie di cuore, Pietro!". Aprendo il sito web, che ospita tra l'altro contenuti video e un'accurata rassegna stampa, accanto a una foto di Lavinia con la sua mamma, una frase che da sola esprime il senso di questa battaglia ''Lo stato vegetativo non si prescrive!''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza