cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 11:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Casa: Roma, domani picchetto antisfratto alla Magliana

18 marzo 2015 | 14.45
LETTURA: 2 minuti

E' stato organizzato da Sel, Comitato di Lotta per la Casa della Magliana e movimenti per il diritto all'abitare. "Il governo intervenga immediatamente", chiede il coordinatore Sel Lazio Giancarlo Torricelli

(Infophoto)
(Infophoto)

Un picchetto antisfratto in via Campi Bisenzio 16, in zona Magliana, è stato organizzato per domani, a partire dalle 7.30, da Sel, insieme al Comitato di Lotta per la Casa della Magliana e agli altri movimenti per il diritto all'abitare. Parteciperanno al picchetto anche il capogruppo Sel in Campidoglio, Gianluca Peciola e Giancarlo Torricelli, coordinatore Sel Lazio.

“Domani saremo anche noi al picchetto antisfratto in zona Magliana, organizzato dal gruppo Sel in Campidoglio, a cui parteciperà anche il Comitato di Lotta per la Casa della zona e agli altri movimenti per il diritto all'abitare", afferma Giancarlo Torricelli, coordinatore Sel Lazio. "L’emergenza abitativa continua con numeri che si aggirano drammaticamente intorno ai 17.000 sfratti tra quelli eseguiti, in esecuzione e da eseguire - prosegue - Al governo chiediamo di smetterla con l’ipocrisia: il fondo per la morosità incolpevole non ha neanche lontanamente avuto efficacia per la soluzione all'emergenza abitativa, né è più tollerabile il richiamo tanto sbandierato alla legalità con cui Lupi ha giustificato il rifiuto alla proroga o difeso l’articolo 5 del suo decreto".

"Il governo intervenga immediatamente quindi per il blocco degli sfratti e per un piano di intervento che rilanci l’edilizia residenziale pubblica - conclude Torricelli - Si fa presente infatti che gli sfratti, al di là dei numeri impressionanti, colpiscono famiglie con redditi bassi, senza occupazione stabile, con situazioni sociali spesso particolarmente difficili e senza il lusso delle conoscenze giuste”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza