cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 04:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Firenze: cadavere nel sacco, Procura dispone autopsia

30 marzo 2015 | 16.04
LETTURA: 2 minuti

E' ancora mistero sull'identità del corpo, in avanzato stato di decomposizione. Era lungo un fosso, tra via Sicilia e la ferrovia, nella zona periferica delle Piagge. Tra le ipotesi quella che possa trattarsi del cadavere di Irene Focardi, scomparsa il 3 febbraio scorso

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

E' ancora mistero sull'identità del cadavere, in avanzato stato di decomposizione, ritrovato ieri pomeriggio all'interno di un sacco, lungo un fosso, tra via Sicilia e la ferrovia, nella zona periferica delle Piagge a Firenze. La squadra mobile sta valutando tutte le ipotesi, compresa quella che possa trattarsi del cadavere di Irene Focardi, 43 anni, scomparsa il 3 febbraio, e che viveva proprio in quel quartiere.

La Procura, con il pm di turno Gianni Tei, ha aperto un fascicolo per occultamento di cadavere. Il magistrato ha affidato anche gli incarichi per gli accertamenti scientifici e l'autopsia. Le operazioni di identificazione del cadavere sono iniziate oggi pomeriggio all'istituto di medicina legale dell'ospedale di Careggi, dove si terrà la ricognizione cadaverica e l'autopsia. E' previsto anche il prelievo di tessuti epidermici per poter eseguire gli esami del dna.

Non c'è nessuna certezza sull'identità del cadavere e finora l'attribuzione del sesso è stata fatta unicamente sul fatto che gli abiti indosso al corpo sono quelli tipicamente femminili. Gli accertamenti in corso valuteranno la compatibilità dei resti ritrovati all'interno del sacco, simile a quelli di color nero utilizzati per la spazzatura, con i dati in possesso degli investigatori relativi a Irene Focardi e ad altre persone sparite.

Durante le indagini per la scomparsa di Irene Focardi è emerso un violento litigio con l'ex convivente, che risulta indagato per la vicenda della sua sparizione. L'uomo fu arrestato un anno fa ed è stato condannato per maltrattamenti: adesso sta scontando la pena agli arresti domiciliari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza