cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 09:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caso Bibbiano, difesa Sindaco: "Campagna mediatica ha deformato fatti"

17 dicembre 2020 | 11.55
LETTURA: 1 minuti

(Foto Adnkronos)
(Foto Adnkronos)

dall’inviata Silvia Mancinelli - "Il Ministero della Giustizia e la Regione Emilia Romagna, tra le altre su cui abbiamo fatto delle osservazioni, non avrebbero i requisiti per costituirsi parte civile, visto che le contestazioni che riguardano il mio assistito sono di natura completamente lontana e diversa rispetto ai temi principali del processo, che sono quelli sui minori". Lo ha detto all’Adnkronos l’avvocato Giovanni Tarquini, legale del sindaco di Bibbiano Andrea Carletti, fra gli imputati del processo per i presunti affidi illeciti a Bibbiano.

In particolare punta il dito, l’avvocato, su una "deformazione che c’è stata dal punto di vista mediatico rispetto a fatti che tecnicamente sono molto più isolati e contenuti. Questa deformazione, secondo noi, interrompe il collegamento diretto tra asserito danno e fatto contestato". Fuori dall’aula bunker del Tribunale di Reggio Emilia, dove è in corso l’udienza preliminare, il difensore del primo cittadino (tuttora in carica, ndr) insiste proprio sulla campagna mediatica che avrebbe stravolto i fatti.

"Non lo abbiamo criticato solo noi - spiega ancora Tarquini - puntuale è arrivata anche la smentita dal procuratore della Repubblica (Marco Mescolini, ndr) che aveva chiaramente detto ‘non stiamo accusando un sistema ma perseguiamo dei fatti e dei comportamenti specifici".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza