cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 15:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caso Scieri, madre Parà morto in caserma: "Sono amareggiata, la giustizia non riesce a fare luce"

29 novembre 2021 | 12.08
LETTURA: 1 minuti

Caso Scieri, madre Parà morto in caserma:

"La situazione non è chiara ma certamente senti un certo disturbo, poiché, da tanti anni ti rendi conto che la giustizia non riesce a fare luce. Sono amareggiata, questo e’ il mio stato d’animo in questo momento". Lo afferma all’Adnkronos Isabella Guarino Scieri, la mamma del para' Emanuele trovato morto nella caserma ‘Gamerra’ di Pisa nell'agosto 1999, in merito all’assoluzione per l'ex caporale Andrea Antico di Rimini, l'unico dei tre ex commilitoni accusati dell'omicidio volontario aggravato dell'allievo paracadutista.

Il giudice ha rinviato a giudizio davanti alla corte d'assise gli ex caporali Alessandro Panella di Cerveteri e Luigi Zabara di Frosinone i cui legali avevano discusso il non luogo a procedere. Assolti anchel'ex comandante della Folgore Enrico Celentano e l'ex aiutante maggiore Salvatore Romondia perché il fatto non sussiste. Erano accusati di favoreggiamento ed avevano chiesto il rito abbreviato. Per loro il pm aveva chiesto 4 anni di reclusione.

"Naturalmente - aggiunge Isabella Guarino Scieri- l’iter di questo processo e’ molto lungo. Sono anni che aspettiamo giustizia ma chiaramente ancora non riusciamo ad avere un risultato certo che faccia veramente luce su quanto successe a mio figlio". "Oltre quelli legali - osserva la madre di Emanuele Scieri- ci sono anche i giudizi etici. Dal punto di vista etico non credo che bastino sentenze per assolverli". "Il ricordo di mio figlio - conclude- e’ sempre vivo. Non c’è un attimo della mia vita che lui non sia dentro di me. Sento poi l’affetto dei suoi amici e di quanti conoscevamo Emanuele".

(di Francesco Bianco)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza