cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 00:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Corona, Asia Argento: "Giustizia per Fabrizio!"

12 marzo 2021 | 11.51
LETTURA: 1 minuti

"Ha sicuramente fatto un sacco di ca... nella vita ma non è un assassino. Ne hanno fatto caso esemplare solo perché è un personaggio pubblico"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

''L’Italia non è un paese di lobotomizzati. Per questo io oggi grido con voi: Giustizia per Fabrizio!''. Così Asia Argento su Instagram sulla decisione dei magistrati di far tornare Fabrizio Corona in carcere revocandogli i domiciliari. ''Quest’uomo - continua e posta le immagini dell'arresto dell'ex re dei paparazzi che, dopo essersi ferito e con il volto insanguinato, inveisce contro i poliziotti che lo ammanettano a terra - non è un assassino, uno stupratore, un mafioso, uno spacciatore, un criminale''.

"Ha sicuramente fatto un sacco di ca... nella vita - prosegue Asia Argento che con Corona ebbe una relazione nel 2018 - ma ora, a 46 anni, nonostante ne abbia già scontati più̀ di 6 in carcere, è un cittadino reinserito, che lavora e dà da lavorare, che paga le tasse, è un padre, un figlio, un fratello ed un amico che si rende conto dei suoi errori per i quali ha chiesto scusa ai magistrati, davanti a tutti''.

''Ma non gli viene perdonato proprio quel disturbo bipolare e narcisistico della personalità̀ che gli è stato diagnosticato dai medici stessi dello Stato - dice l'attrice - sotto i quali era in cura. Ora ditemi voi come potrà̀ quest’uomo apparentemente smargiasso ma profondamente fragile, passare incolume altri due anni e mezzo in carcere, io non conosco nessuno che sia uscito 'riabilitato' dopo una lunga prigionia. Fare di Corona un caso esemplare solo perché è un personaggio pubblico è una roba da medioevo'', conclude Asia Argento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza