cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 00:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid Italia, Vaia: "Tragedia non è ad un passo"

21 febbraio 2021 | 15.25
LETTURA: 1 minuti

"Abbiamo il dovere di spiegare bene ai cittadini le cose senza terrorizzare"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Non abbassiamo la guardia ma non siamo a un passo dalla tragedia". Lo ha detto il direttore sanitario dell'Inmi Spallanzani di Roma, Francesco Vaia, a ‘Domenica In’, esprimendosi sull'emergenza covid in Italia. "Abbiamo il dovere di spiegare bene ai cittadini le cose senza terrorizzare, senza creare psicosi di massa – ha aggiunto - I virus cambiano, cercano di adeguarsi alla realtà , le varianti ci sono sempre state, ma c’è bisogno di equilibrio".

"A maggio non saremo ancora fuori ma sono convinto che il cambiamento di passo stia per arrivare - ha proseguito Vaia - sono convinto che anche i politici faranno di tutto per farci uscire dalla pandemia".

"Dobbiamo farci sentire di più in Europa. È impensabile che le aziende diano i vaccini con il contagocce ed è impensabile che qualche Stato abbia provveduto da solo", ha detto ancora. "Se abbiamo fatto un accordo per tot dosi non si può andare in modo individuale, bisogna superare la logica dei brevetti – ha evidenziato - concedere accordi tra aziende e produrre più vaccini. Non abbiamo tempo davanti noi, serve la vaccinazione di massa”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza