cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 19:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid Sicilia, arriva nuova ordinanza

28 novembre 2020 | 13.50
LETTURA: 1 minuti

(Foto Fotogramma)
(Foto Fotogramma)

Confermata la didattica a distanza per le scuole superiori, chiusi teatri, cinema, musei, parchi, palestre e piscine e divieto di circolazione dalle 22 alle 5. E' quanto previsto dalla nuova ordinanza firmata dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci. Il provvedimento, che entrerà in vigore da domani domenica 29 novembre a giovedì 3 dicembre, modifica alcune delle attuali restrizioni, adattandole alla nuova classificazione in 'area gialla' della Sicilia.

L'ordinanza prevede inoltre il mantenimento del limite del 50% di riempimento per i mezzi pubblici del trasporto locale e del trasporto ferroviario regionale e la chiusura dei centri commerciali la domenica, fatta eccezione solo per farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, tabacchi ed edicole. Potranno riaprire invece (dalle 5 alle 18) i bar, ristoranti, gelaterie, pasticcerie e pizzerie

Consentita, fino alle 22, la vendita di cibo da asporto, mentre nessun limite per il domicilio. Sarà possibile muoversi all'interno del proprio Comune e fuori dalle 5 alle 22. Negli altri orari invece saranno possibili spostamenti solo per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o di salute.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza