cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 01:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid Trieste, stop manifestazioni in piazza Unità: l'ordinanza

02 novembre 2021 | 17.07
LETTURA: 1 minuti

Il provvedimento in via sperimentale fino al 31 dicembre dopo il boom di contagi

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Stop alle manifestazioni a Trieste, in piazza Unità d'Italia, fino al 31 dicembre. Dopo il boom di contagi covid, successivo alle proteste no green pass, è stata emessa l'ordinanza della prefettura di Trieste che vieta le manifestazioni in piazza Unità d'Italia.

Il prefetto Valerio Valenti, come annunciato ieri, ha adottato un provvedimento che esclude piazza Unità d'Italia dallo svolgimento di manifestazioni pubbliche. L'area viene equiparata in tal senso alla zona antistante la cattedrale di San Giusto e la sinagoga, 'coperta' da un provvedimento del 2010.

Nell'ordinanza si legge che nella piazza è vietato lo svolgimento di manifestazioni "in via sperimentale fino al 31/12/2021". Le esclusioni non si applicano "alle funzioni, cerimonie e pratiche religiose e alle iniziative direttamente attinenti alle finalità di culto o promosse dagli organismi associativi delle rispettive comunità religiose; agli eventi, manifestazioni, cerimonie e celebrazioni organizzate o coorganizzate da enti pubblici".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza