cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 07:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Matrimoni: il 'sì' tra squali e delfini, a Genova ci si sposa all'acquario

15 marzo 2015 | 16.17
LETTURA: 3 minuti

Già tante le richieste per festeggiare le nozze tra le 70 vasche del più grande acquario d'Europa. Aperto anche il padiglione cetacei

(Foto dal sito dell'Acquario di Genova)
(Foto dal sito dell'Acquario di Genova)

Dire sì tra squali e delfini. È la proposta del più grande acquario d'Europa, quello di Genova, che apre le sale con le vasche e la tolda della Nave Blu al mondo del wedding e delle feste private. Gli sposi, e chi organizza il loro matrimonio, non dovranno preoccuparsi di addobbi e decorazioni in stile: saranno gli scenari del mare a dare il tono alla festa.

“Abbiamo già ricevuto – dichiara all'Adnkronos Paola Risso, responsabile dell'Ufficio Eventi di Costa Edutainment, la società che gestisce l'Acquario – numerose richieste. E in effetti, grazie alla cornice suggestiva, all’immersività e all’unicità della struttura, l’Acquario di Genova costituisce un’opportunità esclusiva per celebrare un avvenimento importante. D'altra parte questa ’iniziativa risponde alla volontà di Costa Edutainment di creare nuove modalità di fruizione della struttura, arricchita dal 2013 del nuovo Padiglione Cetacei”.

Le 70 vasche del percorso, cui si aggiungono le quattro del nuovo Padiglione Cetacei, possono essere utilizzate per ambientare i diversi momenti del ricevimento, a partire dall'aperitivo sulla tolda della Nave Blu, terrazza affacciata sul Porto Antico riservata dall’estate 2013 al pubblico dei visitatori.

Il Padiglione Cetacei, con i due livelli di visita, presenta diverse opportunità: la sala vetrata superiore si presta a essere allestita per cocktail a bordo vasca ammirando i delfini che nuotano a filo d’acqua sotto le luci della città, mentre il salone immerso del piano inferiore diventa luogo ideale per cene romantiche e di gala in cui osservare questi cetacei grazie al tunnel vetrato lungo 15 metri e ai tre grandi pannelli acrilici.

In alternativa, a seconda del gusto degli sposi, la cena può avvenire con una splendida vista sulla maestosa vasca degli squali: una scelta che consente di provare l’emozione e la suggestione di cenare ammirando i grandi predatori del mare.

La struttura si adatta all’organizzazione di eventi e feste private per diversi target, con la possibilità di organizzare, oltre alla visita e all’allestimento di buffet, cene e aperitivi lungo il percorso espositivo, attività edutainment tematizzate e personalizzate, che consentono di unire il momento di festeggiamento alla scoperta dei segreti e delle curiosità del mondo acquatico.

L’Acquario di Genova è in grado di accogliere molteplici tipologie di eventi come servizi banqueting da 25 sino a 2.000 partecipanti abbinabili alle tre sale meeting polivalenti e mette a disposizione uno staffa qualificato ed esperto, fornitori selezionati per il servizio di catering e banqueting che offrono menù personalizzati con possibilità di piatti a base di pesce sostenibile, in linea con l’impegno che Costa Edutainment porta avanti da molti anni sul tema del consumo ittico consapevole.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza