cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 08:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Droga, Sassari: Polizia stronca traffico di Mdma tra Londra e Alghero

22 febbraio 2014 | 15.21
LETTURA: 2 minuti

Droga, Sassari: Polizia stronca traffico di Mdma tra Londra e Alghero

Imponente operazione antidroga della polizia di Sassari, che ha stroncato un traffico di Mdma tra Londra e Alghero. Sono 10 le ordinanze eseguite, 5 di custodia cautelare ai domiciliari, tre di permanenza in casa nelle ore notturne e due di presentazione quotidiana alla polizia. L'operazione di stamani, condotta dal Commissariato di Alghero, coordinato dal dirigente Valter Cossu, con la collaborazione della Squadra Mobile di Sassari, diretta dalla dirigente Bibiana Pala, e della Polmare di Porto Torres. Tutte le persone coinvolte sono dimoranti tra Alghero, Olmedo, Sassari e Porto Torres. Il reato contestato è la cessione di sostanza stupefacente a fini di spaccio.

Con le stesse ordinanze è stata applicata la misura cautelare dell'obbligo di dimora con permanenza in casa nelle ore notturne nei confronti di tre cittadini algheresi, nonché la misura cautelare dell'obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria per altri due cittadini sassaresi. Nel medesimo contesto sono state eseguite 13 perquisizioni in abitazioni ad Alghero, Sassari, Olmedo e Porto Torres. Dalle indagini, svolte dal commissariato di Alhero, sotto la direzione del pm Elisa Loris, sono emerse movimentazioni droga da Londra verso Alghero.

In particolare sono stati documentati vari trasferimenti di Mdma (MetilenDiossiMetAnfetamina), principio attivo per la produzione dell'ecstasy, ed il trasferimento di un altro tipo di allucinogeno, il "trip". La polizia ha quindi potuto monitorare lo spaccio di stupefacente in ambito locale. Nel corso dell'indagine sono state sequestrate circa 500 dosi di "trip" trasportata ad Alghero.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza