cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 00:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ebola: Sierra Leone, per 4 giorni popolazione dovra' rimanere in casa

06 settembre 2014 | 13.32
LETTURA: 2 minuti

Roma, 6 set. - (AdnKronos Salute) - La Sierra Leone impone ai propri abitanti di non lasciare le proprie abitazioni per 4 giorni: dal 18 al 21 settembre si dovrà restare in casa per tentare di porre un deciso freno all'epidemia di Ebola in corso nel Paese africano, riferisce il 'Guardian' on line.

La mossa ha lo scopo di consentire agli operatori sanitari di identificare e isolare nuovi casi evitando che la malattia si diffonda ulteriormente, ha detto Ibrahim Ben Kargbo, consigliere presidenziale della task force anti-Ebola del Paese. "È necessario un approccio aggressivo per affrontare la diffusione di Ebola una volta per tutte", ha aggiunto.

Finora, più di 3.500 persone sono state infettate dall'Ebola in Africa occidentale, con quasi 2.100 morti registrate in Sierra Leone, Liberia, Guinea e Nigeria dal mese di marzo, secondo i dati delle Nazioni Unite. Ma a partire da venerdì, la Sierra Leone ha registrato 491 morti. Inoltre, più di 20 operatori sanitari infetti sono morti in Sierra Leone dall'inizio dell'epidemia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza