cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 00:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Firenze, travolto da moto rubata in fuga contromano: un morto in via Gioberti

17 ottobre 2023 | 11.28
LETTURA: 1 minuti

Due i feriti in ospedale. La vittima aveva 43 anni

Firenze, travolto da moto rubata in fuga contromano: un morto in via Gioberti

Un uomo di 43 anni è morto questa notte in un incidente stradale avvenuto a Firenze, all'incrocio tra via Gioberti e via del Ghirlandaio. Un'auto si è scontrata con una moto intorno alle 2. Secondo quanto emerso, la moto coinvolta sarebbe stata rubata poco prima in via degli Alfani e avrebbe imboccato via Gioberti a forte velocità e in contromano.

Dei due che erano in sella alla moto, uno è stato ricoverato in codice rosso e l'altro in codice giallo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia municipale e i mezzi di soccorso del 118. I vigili del fuoco hanno sollevato l'autovettura che si trovava ribaltata ed estratto il conducente rimasto bloccato per affidarlo al personale medico che ne ha constatato il decesso. La polizia municipale che ha immediatamente informato la procura dell’accaduto e adesso sta indagando per ricostruire l’incidente.

“Siamo sgomenti per l’accaduto, ed esprimiamo vicinanza alla famiglia della vittima per questa grave perdita - ha detto il sindaco Dario Nardella - Stamani in giunta abbiamo parlato anche di questo tragico incidente e deciso che, in attesa di ulteriori elementi e di chiarire l’esatta ricostruzione, il Comune si costituirà parte civile in un eventuale processo contro i responsabili dell’incidente mortale. Questa è una ferita enorme per tutta la città".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza