cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 11:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Flash mob Ncd: ''Tariffe strisce blu esorbitanti e Marino parcheggia gratis al Senato''

03 ottobre 2014 | 16.57
LETTURA: 2 minuti

Flash mob Ncd: ''Tariffe strisce blu esorbitanti e Marino parcheggia gratis al Senato''

“Il sindaco di Roma parcheggia gratis al Senato mentre ai cittadini tocca l’aumento delle strisce blu”. Lo denunciano Roberta Angelilli coordinatrice regionale Ncd per il Lazio e il deputato Vincenzo Piso promotori insieme ai giovani Ncd di un flash mob, che si è svolto a piazza San Luigi dei Francesi, davanti al parcheggio del Senato.

“Il rispetto delle regole vale per tutti tranne che per il sindaco di Roma - dicono gli esponenti di Ncd - Infatti mentre i cittadini sono costretti a fare i conti con l’aumento esorbitante delle tariffe delle strisce blu, Marino parcheggia h24, comodamente e gratuitamente, la sua vettura personale al parcheggio del Senato. Marino quindi è sì primo cittadino ma in quanto unico a godere di privilegi sconosciuti a tutti gli altri abitanti della Capitale”.

“Come si può pensare di disincentivare l’utilizzo del mezzo privato varando misure irrazionali e vessatorie che si accaniscono solo sulle tasche dei cittadini (aumento del 50% delle tariffe sulle strisce blu, cancellazione delle tariffe agevolate) a fronte di una rete di trasporti inefficiente e a cui si aggiunge il taglio delle linee degli autobus”, hanno concluso Angelilli e Piso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza