cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 18:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Frosinone: sequestrati 47 cani maltrattati, 1 denuncia

07 agosto 2014 | 21.24
LETTURA: 2 minuti

L'uomo era stato fermato per un controllo dalla squadra mobile, in seguito ad una segnalazione di un esperto di zoomafie dell'Eital

Frosinone: sequestrati 47 cani maltrattati, 1 denuncia

La polizia ha denunciato un 40enne, per maltrattamento di animali, sequestrando ed affidando a strutture idonee 47 cani di varie razze. L'uomo era stato fermato per un controllo dalla squadra mobile, in seguito ad una segnalazione di un esperto di zoomafie dell'Eital.

All'interno del mezzo, non allestito in modo conforme al trasporto di animali da compagnia, in base a quanto previsto dal codice della strada, sono stati trovati 7 cuccioli di varie taglie e razze, perlopiù jack russel, maltesi e pastori tedeschi, tutti dell'età di due mesi. L'uomo ha dichiarato di aver prelevato i cuccioli da un allevamento di Viticuso e di doverli consegnare ad un privato per la vendita.

Individuata l'area, i poliziotti hanno potuto accertare che si tratta di una zona adibita a canile abusivamente. Al suo interno sono stati ritrovati altri 40 cani di diverse razze costretti a sopravvivere in condizioni igieniche inesistenti, privi di acqua, chiusi in box e obbligati a muoversi tra gli escrementi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza