cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 15:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Grosseto: sub morti, domattina autopsie ed esami su bombole e pc

12 agosto 2014 | 17.59
LETTURA: 2 minuti

Saranno Emanuela Turrillazzi e Sara Vita dell'università di Foggia ad eseguire le autopsie sui tre sub di Perugia deceduti domenica durante un'immersione al largo delle Isole Formiche. I due medici legali prenderanno l'incarico alle 11 e poi inizieranno immediatamente l'esame autoptico.

Sempre domani mattina prenderanno il via anche gli accertamenti tecnici irripetibili che la procura di Grosseto ha disposto sui computer dei sub, sulle bombole e sui ''compressori'', '' per verificarne lo stato e stabilire se possono essere stati esposti a possibili contaminazioni''. In particolare, si legge nell'avviso di accertamento irripetible notificato oggi pomeriggio a tutte le parti, gli esperti devono eseguire in fretta gli accertamenti prima che '' i pc dei sub si scarichino''.

Ad effettuare l'accertamento sulla strumentazione, per conto della procura sarà Giorgio Chimenti, il comandante del nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco di Grosseto. Per le famiglie di Fabio Giaimo e Gianluca Trevani, l'avvocato Gianni Spina ha nominato la dottoressa Laura Paglicci Reattelli come consulente di parte per l'esame autoptico e Luca Malentacchi come esperto per gli altri accertamenti. La famiglia Cioli invece, tramite l'avvocato Corrado De Fazio, ha nominato il medico legale Walter Patumi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza