cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 13:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lo studio

I segreti per essere felici (in 2)? Dormire nudi e tenere il cibo lontano dal letto

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
29 febbraio 2016 | 11.30
LETTURA: 3 minuti

Dormire nudi e tenere il cibo lontano dalla camera letto. Sarebbero questi i segreti per essere felici in coppia. A rivelarlo è un sondaggio realizzato da Cotton USA e riportato da 'The Independent'. Condotto su un campione di 1.000 persone in Inghilterra, lo studio ha mostrato come le persone che dormono nude nello stesso letto abbiano un matrimonio o una relazione più felice rispetto a chi non lo fa.

Meno della metà delle persone che indossano pigiami o camicie da notte si sono detti "estremamente felici" rispetto a chi dorme senza (57% degli intervistati). La ricerca ha rivelato inoltre che le abitudini riguardanti il modo di dormire possono avere un forte impatto sulle relazioni a due, facendo scoppiare litigi e impedendo a uno dei due amanti di trascorrere la notte a casa del proprio partner.

Biancheria sporca sul pavimento, disordine e letto sfatto sono tra gli argomenti che fanno scattare più litigi e incomprensioni nella coppia. Anche abitudini come mangiare a letto, farci salire gli animali domestici, monopolizzare il piumone e indossare i calzini sono spesso causa di discussioni. Secondo i risultati dello studio, inoltre, le mise da camera possono influenzare l'opinione che si ha di una persona già al primo appuntamento: il satin dà l'impressione di essere benestanti ma anche trasandati, mentre il cotone è spesso associato a una persona pulita e il poliestere a qualcosa di dozzinale.

"Ci sono molti fattori che possono determinare il successo di una relazione - ha detto Stephanie Thiers-Ratcliffe di Cotton USA - e uno dei fattori che viene spesso trascurato è l'ambiente della camera da letto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza