cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 00:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Immigrati, sindaco di Pozzallo: pronti ad accogliere migranti ma Ue non ci lasci soli

21 maggio 2014 | 14.03
LETTURA: 2 minuti

Immigrati, sindaco di Pozzallo: pronti ad accogliere migranti ma Ue non ci lasci soli

"Abbiamo avuto la possibilità di tirare un po' il fiato perché negli ultimi giorni non abbiamo avuto sbarchi ed abbiamo una presenza minima sia al centro di prima accoglienza di Pozzallo che in quello di Comiso. Possiamo dunque assicurare l'accoglienza nel migliore dei modi". Lo afferma all'ADNKRONOS il sindaco di Pozzallo, Luigi Ammatuna, che anticipa come i circa 500 migranti in arrivo nelle prossime ad Augusta, "verranno sicuramente trasferiti nei centri di Comiso e di Pozzallo".

"Attualmente, infatti - dice- abbiamo 220 migranti a Pozzallo e 60 a Comiso". In vista, poi, dell'imminente voto europeo, il primo cittadino sottolinea: "il mio appello all'Europa e' quello di non girare la testa dall'altra parte. Stiano vicini all'Italia perché, con questo esodo nelle nostre coste, abbiamo davvero bisogno di una grossa mano".

"Non si lasci solo il nostro Paese - evidenzia Ammatuna- chiediamo maggiore solidarietà da parte dell'Europa. Maggiore solidarietà farebbe conseguentemente si' che Roma, a sua volta, sia più presente nei nostri confronti anche in vista di una estate che si presume sarà difficilissima". "Se già nei primi 5 mesi dell'anno ne abbiamo ricevuti 8.500 - conclude il sindaco di Pozzallo- immaginate quanti ne arriveranno tra giugno, luglio, agosto e settembre...".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza