cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 15:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Incidenti: ubriaco investe passante nel catanzarese, alcol 9 volte oltre limite

22 marzo 2014 | 17.51
LETTURA: 2 minuti

Aveva un tasso alcolemico piu' di nove volte quello consentito dal codice dalla strada l'automobilista che, il 7 marzo scorso, ha provocato un incidente stradale a Platania (Catanzaro) investendo un'anziana che ha riportato ferite guaribili in sei giorni. L'uomo di 59 anni, in auto insieme al figlio, è stato denunciato dai carabinieri della compagnia di Soveria Mannelli con l'accusa di guida in stato di ebbrezza e lesioni personali colpose.

L'uomo e il figlio, dopo l'impatto con la passante, sono finiti contro un muretto. Portati dal personale del 118 all'ospedale di Lamezia Terme, i due sono stati trovati in buone condizioni di salute e subito sottoposti ad accertamenti per verificare il loro tasso di alcolemia.

Dai risultati arrivati ai carabinieri, è emerso che il conducente aveva un tasso alcolemico pari a 4.81 g/l, cioè più di nove volte quello consentito dal codice della strada. Anche per il passeggero è stato rilevato un alto tasso alcolemico di pari a 1.27 g/l, superiore al consentito.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza