cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 12:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Investito in moto ex giudice Ayala

13 aprile 2018 | 13.52
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

L’ex magistrato del pool antimafia Giuseppe Ayala è rimasto ferito in un incidente a Palermo. Secondo una prima ricostruzione, mentre viaggiava in sella alla sua moto in direzione Mondello, alla prima curva in viale Diana è stato travolto da un'auto in controsenso.

L'ex magistrato è stato trasferito al Trauma Center dell'ospedale Villa Sofia di Palermo. La prognosi è riservata ma "a scopo precauzionale" spiegano dal nosocomio. Ayala, che ha ricevuto la visita del commissario di Villa Sofia, Maurizio Aricò, è cosciente e vigile.

Nello scontro ha riportato una profonda ferita alla gamba sinistra, la frattura del perone e quella del bacino con un ematoma e la frattura non del femore, come si era ipotizzato al suo arrivo in ospedale, ma dell'acetabolo, l'incavo in cui si inserisce la testa del femore. Gli esami diagnostici, invece, hanno escluso traumi cranici, addominali e toracici.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il magistrato che fu pubblico ministero nel maxi processo istruito dal pool antimafia, mentre si trovava all'ingresso del parco della Favorita, all'uscita da una curva è stato travolto da un'auto che procedeva in controsenso. Immediatamente soccorso, è stato trasportato in ambulanza in codice rosso a Villa Sofia. Sul posto è intervenuta la Polizia municipale per i rilievi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza