cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 12:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: nuovo look per fermata M2 a Stazione Centrale, Comune stanzia 1 mln

14 dicembre 2014 | 18.15
LETTURA: 2 minuti

I lavori, al mezzanino e al piano ammezzato, si concluderanno prima dell’avvio di Expo 2015

Milano: nuovo look per fermata M2 a Stazione Centrale, Comune stanzia 1 mln

La linea verde della metropolitana milanese rinnova il suo look. La giunta di Palazzo Marino ha stanziato oltre un milione di euro per interventi di manutenzione straordinaria per la fermata M2 a Stazione Centrale.

I lavori, previsti dal progetto Grandi Stazioni e iniziati la scorsa estate, si concluderanno prima dell'avvio di Expo 2015. "La stazione - spiega l’assessore alla Mobilità del Comune di Milano Pierfrancesco Maran - è un biglietto da visita importante per chi arriva in città e un luogo di transito di molti milanesi. Questi lavori contribuiranno a renderla più accogliente e funzionale".

I lavori riguardano, in particolare, il piano mezzanino e un corridoio di collegamento al piano ammezzato. Nell’area del mezzanino verranno rifatti i pavimenti e i canali luminosi, così come nell’area del corridoio al piano ammezzato, dove verranno anche tinteggiati i soffitti e le pareti. "Negli ultimi anni - sottolinea Maran - la Stazione Centrale ha cambiato volto. Questo è un ulteriore passo verso gli standard delle grandi città europee".

I lavori sono affidati a Atm: "Rispetteremo il cronoprogramma - assicura il direttore centrale tecnica e sistemi della società Claudio Palastanga -. Da settembre stiamo lavorando senza sosta. Abbiamo quasi completato gli interventi sulla pavimentazione e sulle pareti nel corridoio di collegamento al piano ammezzato e di una parte del mezzanino. Prevediamo di concludere i lavori sicuramente prima dell’inizio di Expo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza