cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 19:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lazio-Roma, sassaiola e bombe carta

02 marzo 2019 | 19.04
LETTURA: 2 minuti

Tensione alle stelle per il derby della Capitale. Poliziotto ferito alla testa

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

Tensione alle stelle prima del derby Lazio-Roma in scena all'Olimpico. Prima il lancio di quattro bombe carta "bullonate", quindi la sassaiola in piazzale Maresciallo Giardino, dove un poliziotto è rimasto ferito durante l'afflusso di tifosi allo stadio. Durante i momenti di tensione, fra lanci di petardi e bombe carta, l'agente che si trovava su lungotevere Maresciallo Diaz è stato colpito da un sasso alla testa. Sul posto è arrivata un'ambulanza che lo ha portato all'ospedale Santo Spirito per essere medicato. L'agente se l'è cavata con qualche punto di sutura alla testa.

La tensione resta comunque alta. Prima del match, due ragazzi in sella a uno scooter con la sciarpa della Lazio sono stati visti passare davanti al bar River, uno dei ritrovi dei supporter romanisti. Un gruppo di supporter biancocelesti ha poi bruciato la bandiera giallorossa nei pressi dello stadio Olimpico a due ore dal fischio di inizio. L'ennesima scintilla, immortalata in un video poi messo in rete, dopo gli striscioni appesi a Ponte Milvio.

Gli attriti si sono poi riversati in curva Sud, alla fine del primo tempo. Una rissa tra tifosi romanisti, nella quale sono rimasti coinvolti anche alcuni Fedayn, ha fatto saltare la coreografia della Sud. A riportare la calma sono stati gli steward che hanno spostato un gruppo di supporter giallorossi nel settore distinti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza