cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 04:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Livorno, gli rubano il furgone ma lui si aggrappa allo sportello e sventa il furto

22 aprile 2014 | 12.56
LETTURA: 2 minuti

Livorno, gli rubano il furgone ma lui si aggrappa allo sportello e sventa il furto

Gli ruba il furgone, ma il proprietario lo rincorre e si aggrappa alla portiera cercando di fermare il rapinatore in un disperato e pericoloso gesto. E' accaduto nel pomeriggio di ieri, intorno alle 15, in piazza della Repubblica. Un 34enne di Livorno, a bordo del suo furgone Nissan Kubistar, dopo aver accostato e' sceso dal mezzo per entrare all'interno di un bar, lasciando le chiavi inserite.

A quel punto un 50enne, noto pregiudicato livornese, non ci ha pensato due volte e, approfittando della momentanea assenza del proprietario, e' salito velocemente a bordo del furgone rimettendo in moto e tentando di allontanarsi. Il proprietario, tuttavia, accortosi che gli stavano portando via il mezzo non si e' perso d'animo reagendo d'istinto; ha infatti rincorso il furgone e, una volta raggiunto, si e' aggrappato alla portiera lato guida venendo trascinato per alcuni metri.

L'inaspettata e coraggiosa reazione dell'uomo ha effettivamente costretto il rapinatore ad arrestare la marcia e a tentare la fuga a piedi. Fuga che pero' non gli e' riuscita. Nel frattempo, infatti, e' sopraggiunta una pattuglia del nucleo radiomobile dei carabinieri, avvisata da un testimone che ha assistito a tutta la scena, che ha bloccato e preso in custodia il malvivente. Durante la perquisizione il pregiudicato e' anche stato trovato in possesso di un coltello a serramanico che e' stato sequestrato. La vittima della rapina, medicata presso il pronto soccorso, e' stata invece riscontrata affetta da varie contusioni ed escoriazioni riportando 5 giorni di prognosi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza