cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 07:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lockdown Alto Adige fino al 14 marzo

24 febbraio 2021 | 15.24
LETTURA: 1 minuti

Contagi in calo. Scuole elementari aperte dal primo marzo

 - (Fotogramma)
- (Fotogramma)

Alto Adige in lockdown fino al 14 marzo incluso. Lo ha annunciato il presidente della provincia di Bolzano Arno Kompatscher in conferenza stampa. Il lockdown già in corso, ha spiegato, "ha avuto effetti sul numeri dei contagi da coronavirus e sul tasso di positività", che, ha detto, "è sceso in termini molto netti" e "sta calando" nonostante l'aumento dei test, mentre in terapie intensive e ospedali la "situazione è stabile". Per questo, ha aggiunto, "c'è bisogno di massima cautela e osservanza delle regole", visto anche che l'emergere delle varianti ha portato all'aumento di casi in altre regioni.

Come spiegato dal presidente della Provincia, resteranno chiuse le attività commerciali e gastronomiche e "poi vedremo se dopo il 14 marzo potremo riavviarle". Inoltre, fino al 14 marzo incluso saranno in dad scuole superiori e università mentre prima infanzia, scuola infanzia e elementari saranno in presenza dal 1 marzo, accompagnate da una "strategia di test".

"Oggi abbiamo condiviso le regole che dovranno valere per le prossime due settimane, fino al 14 marzo incluso", ha poi spiegato Kompatscher, aggiungendo che "per tutto l'Alto Adige vige la regola del lockdown, la regola della zona rossa, e dunque si potrà uscire da casa solo per lavoro, studio, motivi di salute e altre urgenze non rinviabili" e raccomandando di "evitare qualsiasi contatto sociale non necessario".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza