cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 17:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Luiss, oggi l’Ateneo dà il benvenuto alle matricole - Video

11 settembre 2023 | 11.04
LETTURA: 1 minuti

Continua la crescita dell'Ateneo nel ranking internazionale del Financial Times

La Luiss accoglie oggi le matricole del nuovo anno accademico con il risultato più positivo di sempre giunto dalla classifica, appena pubblicata, del Financial Times. L’Ateneo intitolato a Guido Carli continua la sua ascesa, scalando oltre venti posizioni rispetto al 2022 conquistando il 30° posto al mondo per la Laurea Magistrale in “Management” (era al 53° nel 2022 e al 90° nel 2019).

Nel 2023, la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali migliora, infatti, tutti gli indicatori misurati da questo prestigioso ranking internazionale, distinguendosi anche per i nuovi criteri, quali il ruolo del network degli Alumni, la sostenibilità, le progettualità per preservare l’ambiente e limitare gli effetti del cambiamento climatico.

“La scalata nel ranking del Financial Times con la Laurea Magistrale in Management consolida la dimensione globale del nostro Ateneo e dimostra l’impegno dell’intera comunità Luiss - professori, staff, Alumni e partner - nella promozione dei valori dell’Ateneo: Internazionalizzazione, Innovazione e Interdisciplinarità dei percorsi accademici offerti. Il posizionamento riflette anche il rafforzamento delle attività di orientamento e supporto alle carriere per studentesse e studenti e la nostra forte attenzione alla sostenibilità. Orgogliosi dei risultati raggiunti, accogliamo anche quest’anno le matricole con l’obiettivo di formare una nuova classe di leader cosmopoliti e capaci di governare il cambiamento” ha affermato il Rettore della Luiss Andrea Prencipe.

A confermare il risultato d’eccellenza raggiunto, anche il tasso di occupazione dei suoi laureati che raggiunge il 96% entro un anno dal conseguimento del diploma, salendo rispettivamente al 97,1% e al 98,2% dopo tre e cinque anni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza