cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 00:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo: Bugli, in Toscana solo per somme urgenze servono 23,5 mln

11 febbraio 2014 | 17.12
LETTURA: 2 minuti

La stima per le somme urgenze (interventi finalizzati all'eliminazione di pericolo per la pubblica incolumità) ammonta a 23,5 milioni di euro. I danni a beni e pubblici e privati sono stimabili in 170 milioni, anche se sono ''in corso interventi anch'essi di somma urgenza il cui costo non è stato incluso''. Questi i dati resi noti dall'assessore alla Presidenza Vittorio Bugli nel corso della comunicazione al Consiglio regionale della Toscana.

Nel ripercorrere i principali eventi alluvionali che hanno interessato tutte le province toscane soprattutto nel mese di gennaio, l'assessore ha rilevato come lunedì prossimo, 17 febbraio, è fissato un incontro con i sindaci dei territori coinvolti e i parlamentari toscani, per ''chiedere un sostegno al Governo centrale nel fronteggiare l'emergenza''.

Le avverse condizioni meteorologiche sono iniziate con i primi eventi alluvionali del 4 e 5 gennaio, giorni in cui si sono registrate piogge particolarmente intense nel settore nord-occidentale della regione con precipitazioni fino a 150mm nelle zone del Magra e Garfagnana (di cui oltre 100mm nella sola giornata del 4). (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza