cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 01:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meridiana: Olbia, equipaggi bersagliati di uova e farina, voli con ritardo di 2 ore

15 novembre 2014 | 09.46
LETTURA: 2 minuti

La protesta contro la decisione di Meridiana di licenziare i 1634 dipendenti si inasprisce. Tre equipaggi stamani sono stati bersagliati di uova e farina “da persone non identificabili” mentre si recavano in aeroporto per prendere servizio nei voli per Roma-Fiumicino, Cagliari e Milano-Linate, costringendo la Compagnia a reperire altri equipaggi e causando gravi disagi ai passeggeri.

Erano le sei circa di stamani quando piloti e personale di bordo, all’esterno dell’area aeroportuale, sono stati colpiti da “materiale alimentare, uova e farina” che ha imbrattato l’uniforme di servizio, di fatto impedendogli di salire a bordo come previsto dal regolamento.

Il volo da Olbia per Fiumicino, che sarebbe dovuto decollare alle 7 è stato spostato alle 11,30, quello per Cagliari delle 7,05 è decollato alle 9,28, mentre quello per Milano-Linate delle 7,30 è decollato alle 9.

Meridiana “si scusa con i clienti per i disagi provocati da terzi”, spiega l’Azienda all’Adnkronos “non potendoli evitare per motivi non prevedibili”.

Su fatti analoghi è in atto un procedimento penale contro ignoti relativo a quando nel 2010 si verificò la stessa protesta contro il personale dopo che Meridiana rilevò Eurofly.

Ieri è partita da Olbia la marcia per il lavoro ‘Unica’, quattro giorni da Olbia a Cagliari, attraversando il nuorese e il Sulcis per concludersi lunedì 17 nel capoluogo sardo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza