cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 04:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Misteriosa morte di anatre a Fiumicino

07 luglio 2017 | 17.43
LETTURA: 2 minuti

Foto dalla pagina Facebook del Comune di Fiumicino
Foto dalla pagina Facebook del Comune di Fiumicino

''Quattro anatre morte e una viva, ma bisognosa di cure, sono state rinvenute oggi nello specchio d’acqua della darsena di Fiumicino. Si tratta di germani reali e anatre, recuperate dai pescatori''. Lo afferma in una nota il sindaco di Fiumicino Esterino Montino che, sul posto insieme all’assessore all’Ambiente Roberto Cini, ha incontrato la Capitaneria di Porto, l’Autorità Portuale e alcuni rappresentanti della Lipu, insieme alla Polizia Locale. ''Occorre subito far chiarezza sulle cause -prosegue il sindaco- per capire come sia avvenuta la loro morte. L’anatra viva è stata presa in carico da Alessandro Polinori della Lipu per avviarne il recupero''.

''Nell’acqua della darsena –aggiunge in una nota l’assessore all’Ambiente, Roberto Cini- sono state trovate altre anatre vive e che stanno bene. Bisogna capire se quelle morte fanno parte di un gruppo che ha mangiato qualcosa altrove e poi, magari, sono finite qui trascinate dalla corrente oppure se sono morte sul posto''.

''Dopo le verifiche del veterinario e la rimozione delle anatre i corpi verranno inviati all’istituto zooprofilattico per essere analizzati e verificare le cause del decesso, come richiesto dalla nostra biologa Daniela Pascucci. Attenderemo, naturalmente, anche i risultati delle analisi che effettuerà l’Arpa'', conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza