cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 21:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Omicidio Loris: vice parroco Santa Croce, davanti a follia umana capire bisogno aiuto Dio

10 dicembre 2014 | 12.09
LETTURA: 3 minuti

"Ho visto le foto della mamma con il figlio Loris in un presepe vivente risalenti a diversi anni fa ma personalmente non ero ancora qui. A vederle, alla luce poi di quanto accaduto, penso a quanto l'umanità sia fragile. Davanti alla follia umana c'è solo da capire quanto siamo piccoli e quanto vi sia bisogno dell'altro e dell'aiuto di Dio". Lo afferma il vice parroco di Santa Croce Camerina, Don Flavio Maganuco, che parlando con l'Adnkronos ricorda che "sono qui da 2 anni e mezzo e non ho avuto conoscenza diretta ne' con la famiglia e neanche con la piccola vittima".

"Ricordo - aggiunge- che lo avevano iscritto la scorsa estate al Grest. Un bambino tranquillo, di quelli che non si facevano rimproverare, un bimbo non irrequieto, anzi. Con la famiglia - evidenzia Don Flavio- non c'era un rapporto diretto, non ci siamo mai fermati a parlare. Loris, per la prima volta, avrebbe dovuto partecipare a messa il giorno dopo l'omicidio e magari sarebbe stata quella l'occasione per conoscere meglio lui ed i suoi familiari ma purtroppo sappiamo come e' andata...".

Il vice parroco di Santa Croce Camerina conferma colme i paese ci sia ancora "tanto sgomento, sia per ciò che è successo, sia per come sembrerebbe essere avvenuto. Se dovessero mai confermarsi le modalità in cui è morto Loris, non si può credere che una mamma abbia potuto commettere una cosa del genere".

In vista di una natale che "non sarà certamente come gli altri" -dice ancora Don Flavio- "ci stiamo preparando per capire, per accogliere, per dare una direzione ai bambini, ai grandi, alla comunità, anche grazie all'aiuto di alcuni psicologi, su come trattare l'argomento di questa tragedia del 29 novembre scorso. Cercheremo anche di dare una direzione dal punto di vista religioso e cristiano". "Preghiamo -ha concluso- anche per chiedere la verità affinché venga fuori anche nella sua sconcertante bruttezza".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza