cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 10:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Ore contate per il ciclone di Natale, arriva l'alta pressione

21 dicembre 2016 | 11.38
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Il ciclone di Natale che ha distribuito piogge e nevicate su gran parte delle nostre regioni, ha le ore contate. Oggi abbandonerà definitivamente l’Italia, sostituito da un campo di alta pressione. La redazione web del sito www.iLMeteo.it avvisa che nel giorno del solstizio d'inverno (21 dicembre) ultime piogge e locali temporali anche forti interesseranno la Sardegna orientale, la Calabria e la Sicilia ionica.

Ultime precipitazioni anche in Piemonte dove migliorerà presto, altrove il sole ha già preso il sopravvento. Da domani e almeno fin dopo Natale, l’Italia verrà conquistata da un’imponente alta pressione che stabilizzerà l’atmosfera, portando il sole su moltissime regioni e la minaccia del ritorno della nebbia in Pianura Padana.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice che "le temperature, a causa dell’alta pressione, torneranno a salire misurando valori sopra la media del periodo di quasi 10°. Clima piacevole quindi dove ci sarà più sole, più freddo dove nebbioso, ma temperature notturne spesso sottozero al Nord e sui rilievi in genere. Un possibile cambiamento del tempo potrebbe avvenire dopo il 27 dicembre per l’afflusso di aria gelida dalla Russia, ma per ora godiamoci l’alta pressione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza