cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 09:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Oristano: motociclisti sulla spiaggia infastidiscono bagnanti, un arresto

22 giugno 2015 | 13.21
LETTURA: 2 minuti

Oristano: motociclisti sulla spiaggia infastidiscono bagnanti, un arresto

I Carabinieri di Riola Sardo e di San Vero Milis (Or) hanno arrestato in flagranza per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni gravi un 22enne di Santu Lussurgiu (Or) che intorno alle 18.45 di ieri pomeriggio circa, si trovava nella borgata marina di Putzu Idu, insieme ad altri amici, tutti a bordo di motocross che infastidivano i bagnanti e i pedoni del lungomare chiuso al traffico. I militari, giunti sul posto dopo una chiamata al “112”, hanno cercato di identificare i molestatori, che riuscivano però a scappare.

Uno di loro è stato intercettato dalla pattuglia di Riola Sardo, che aveva predisposto un posto di blocco sulla provinciale 10 per fermare i fuggitivi. Il giovane, alla guida del motocross sprovvisto di targa e non in regola con documenti di circolazione e assicurativi, appena si è reso conto dell’intimazione dell’alt dei militari ha accelerato per proseguire la fuga, investendo il comandante della stazione di Riola Sardo.

Il militare è caduto riportando varie escoriazioni agli arti superiori e delle lesioni al volto, mentre il fuggitivo continuava la sua corsa, ma i carabinieri sono riusciti ad inseguirlo e a bloccarlo poco dopo in una stradina vicina, in cui si era nascosto tentando di far perdere le proprie tracce. Nello stesso tempo i militari di San Vero Milis hanno raggiunto e identificato anche gli altri motociclisti che sono stati sanzionati per violazioni al Codice della Strada. Il militare ferito è stato visitato dalla Guardia Medica di Riola Sardo. che gli ha assegnato 15 giorni di riposo e cure per le lesioni riportate, mentre il giovane è stato posto ai domiciliari in attesa del giudizio direttissimo previsto per questa mattina.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza