cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 19:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ostia, arrestato Roberto Spada

04 luglio 2023 | 20.24
LETTURA: 1 minuti

Arrestato a Civitavecchia, ha violato la sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno

Ostia, arrestato Roberto Spada

Roberto Spada è stato arrestato questo pomeriggio dai carabinieri a Civitavecchia - a quanto apprende l'Adnkronos - con l'accusa di aver violato la misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Roma. L'esponente del clan di Ostia è stato fermato a bordo dell'auto, su cui viaggiava con la compagna, dai carabinieri di Civitavecchia e del Gruppo di Ostia e verrà trasferito in carcere.

L'arresto di Spada arriva alla vigilia dell'udienza prevista domani in Cassazione davanti alla quinta sezione penale dopo il processo di Appello bis nei confronti del clan di Ostia per il duplice omicidio di due esponenti di un clan rivale, Giovanni Galleoni detto 'Baficchio' e Francesco Antonini detto 'Sorcanera', avvenuto il 22 novembre del 2011 nel centro di Ostia. Con la sentenza dello scorso settembre i giudici della Corte di Assise di Appello di Roma avevano assolto Roberto Spada determinando per lui la pena in 10 anni per il reato di associazione a delinquere di stampo mafioso, confermando, invece, l'ergastolo per Ottavio Spada.

Per lo stesso duplice omicidio il 21 giugno scorso era stato confermato, come chiesto dal pg Francesco Mollace, l'ergastolo anche per Carmine Spada in uno stralcio del processo nato dall'inchiesta della Dda di Roma. Roberto Spada è stato già condannato in via definitiva a sei anni per la testata al giornalista Daniele Piervincenzi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza