cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 15:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nata libera

Palermo: domani la tartaruga Ariel tornerà in mare

15 dicembre 2015 | 18.18
LETTURA: 2 minuti

Palermo: domani la tartaruga Ariel tornerà in mare

Tornerà in mare domani Ariel, la tartaruga Caretta-caretta di 37 chilogrammi salvata dagli uomini della Capitaneria di Porto. Ariel sarà liberata alle 12 nella spiaggia dell'Arenella alla presenza dell'assessore regionale alla Pesca Antonello Cracolici.

"La tutela dei nostri mari passa anche dalla salvaguardia e dalla cura delle specie protette - dice Cracolici - Grazie alla sinergia tra gli uomini della Capitaneria e l'Istituto Zooprofilattico è stato raggiunto questo straordinario obiettivo".

Dopo essere stata sottoposta ad indagini diagnostiche comprendenti che non hanno evidenziato nessun corpo estraneo di natura metallica, Ariel è stata curata con una terapia mirata dal momento che aveva ingerito materiale plastico. Una volta raggiunto il ripristino delle funzioni fisiologiche, la tartaruga ha finito il suo periodo di riabilitazione locomotoria in vasca per circa 4 settimane presso il Centro Regionale di Recupero per Tartarughe marine, a Palermo. Adesso Ariel è capace di alimentarsi spontaneamente ed è pronta per essere reintrodotta nel suo habitat naturale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza