cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 13:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Palermo, punteruolo rosso fa strage di palme. Orlando: "Le abbatteremo tutte"

Palermo, punteruolo rosso fa strage di palme. Orlando:
13 maggio 2014 | 21.36
LETTURA: 1 minuti

E' stato aggiudicato oggi l'appalto per l'eliminazione delle palme di Palermo che sono state tutte colpite da un'epidemia del punteruolo rosso. Successivamente saranno sostituite con altri tipi di palme o, comunque, con degli alberi. Lo annunciano il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e l'assessore al Verde, Francesco Maria Raimondo.

''Presto non si vedranno più palme malate - dice il primo cittadino - che rappresentano anche un pericolo per i passanti oltre a essere tristissime da vedere. L'attacco micidiale di punteruolo rosso, che ha fatto strage delle palme delle Canarie, ci ha costretti a prendere una contromisura drastica. Le palme saranno abbattute ed eliminate nel pieno rispetto della normativa vigente, e libereremo così Palermo da questo flagello''.

''Le palme delle Canarie - aggiunge Raimondo - saranno tutte sostituite, o con altre palme (quelle da dattero hanno dimostrato di resistere meglio all'epidemia) o, comunque, con altri alberi. E' un'opera di risanamento che non aveva alternative".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza