cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 09:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Papa: in S.Pietro messa della notte di Natale, domani 'Urbi et Orbi'

24 dicembre 2014 | 12.03
LETTURA: 2 minuti

Città del Vaticano, 24 dic. (AdnKronos) - Papa Francesco celebrerà questa sera alle 21.30 nella basilica di San Pietro in Vaticano la tradizionale messa della notte di Natale. Domani alle 12, dalla Loggia centrale della basilica vaticana, il pontefice pronuncerà la benedizione 'Urbi et Orbi', ovvero alla città di Roma e al mondo.

Il calendario degli impegni liturgici di Jorge Mario Bergoglio prevede anche la recita dei Vespri e il 'Te Deum' d ringraziamento alle 17 del 31 dicembre nella basilica di San Pietro, dove il Papa tornerà il giorno seguente, alle 10, per celebrare la messa di Capodanno, che coincide anche con la 'Giornata mondiale della pace' e che il calendario liturgico della Chiesa dedica a Maria Santissima Madre di Dio.

Infine, altri due appuntamenti spirituali pubblici per il Papa: il 6 gennaio alle 10 nella basilica vaticana la celebrazione della messa di Epifania del Signore e la domenica 11 gennaio la 'Festa del Battesimo di Gesù', con la celebrazione della messa e il battesimo di alcuni bambini alle 9.30 all'interno della Cappella Sistina. Il giorno seguente, il Papa partirà nuovamente per l'Asia - dopo le tappe in Terra Santa, in Corea e in Turchia - per il viaggio apostolico dal 12 al 19 gennaio in Sri Lanka e nelle Filippine.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza