cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 10:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Papa: le verità essenziali della famiglia non possono essere messe in discussione

10 dicembre 2014 | 13.13
LETTURA: 3 minuti

Città del Vaticano, 10 dic. (AdnKronos) - "I valori e le virtù della famiglia, le sue verità essenziali, sono i punti di forza su cui poggia il nucleo familiare e non possono essere messi in discussione". E' quanto sottolinea Papa Francesco, nel messaggio inviato a monsignor Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, in vista dello svolgimento a Philadelphia negli Usa dal 22 al 27 settembre del prossimo anno dell'Incontro mondiale delle famiglie, appuntamento al quale Jorge Mario Bergoglio assicura di guardare "con fiducia e con speranza" e al quale conferma che "a Dio piacendo" prenderà parte.

"La missione della famiglia cristiana, oggi come ieri - ricorda il Papa - è quella di annunciare al mondo, con la forza del sacramento nuziale, l'amore di Dio. A partire da questo stesso annuncio, nasce e si costruisce una famiglia viva, che pone il focolare dell'amore al centro di tutto il suo dinamismo umano e spirituale".

Le indicazioni del Sinodo straordinario sulla famiglia, afferma Francesco, "invitano a proseguire nell'impegno di annunciare il Vangelo del matrimonio e della famiglia e di sperimentare le proposte pastorali nel contesto sociale e culturale in cui viviamo. Le sfide di tale contesto ci stimolano ad allargare gli spazi dell'amore fedele aperto alla vita, alla comunione, alla misericordia, alla condivisione e alla solidarietà". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza